PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

Scritto il 15/10/2020

IL SINDACO

Considerato che nella giornata di Giovedì 15 Ottobre 2020, in Cosenza si è spenta improvvisamente l’On.le Jole Santelli, Governatrice della Regione Calabria.
Considerate le comuni origini ed il forte e duraturo legame tra i comuni della Valle del Savuto e l’On.le Jole Santelli;
Considerato che l’Amministrazione Comunale, intende manifestare, in forma solenne, il dolore e la costernazione dei cittadini di Scigliano, per la prematura ed inattesa scomparsa dell’illustre ed amata conterranea, On.le Iole Santelli;
Considerato che il giorno 16.10.2020, si celebreranno le esequie, alle ore 16.30, nella Chiesta di San Nicola in Cosenza;
Visto il Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali.

PROCLAMA

Il Lutto cittadino per la giornata di Venerdì 16 Ottobre 2020.

DISPONE

L’esposizione della bandiera a mezz’asta sugli edifici pubblici sin dalla data odierna e per tutta la giornata del 16/10/2020.

INVITA

Tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune compresa la sospensione delle attività, nella giornata di Venerdì 16 Ottobre 2020, in concomitanza della cerimonia funebre, dalle ore 16:30 alle ore 18:00.
Per l’urgenza che presiede al presente provvedimento, quest’ultimo è reso noto mediante affissione nei luoghi pubblici e pubblicazione sul sito web del comune di Scigliano.
Si trasmette copia della presente Ordinanza alla Prefettura di Cosenza, alla Questura di Cosenza, al Dirigente Scolastico dell’Istituto OmniComprensivo Bianchi-Scigliano, al locale Comando dei Carabinieri di Scigliano ed ai dipendenti comunali incaricati dell’esecuzione della presente.

Il Sindaco

Ing. Raffaele Pane


lutto cittadino santelli lutto cittadino santelli